L'alimentatore è progettato per alimentare fino a 4 webcam che richiedono una tensione stabilizzata di 48 V CC. La tensione di uscita può essere regolata con un potenziometro tra 42 V e 54 V CC.
Ci sono 4 uscite di alimentazione, protette indipendentemente da fusibili di fusione o fusibili polimerici PTC. Un guasto (cortocircuito) nel circuito di uscita attiverà il fusibile di fusione o il fusibile PTC e scollegherà il circuito dall'alimentazione CC (+ U). Il guasto del fusibile è indicato dallo spegnimento dei LED corrispondenti: L1 per AUX1, ecc.
Inoltre, l'uscita FPS (stato hi-Z) e il LED LFPS vengono attivati e i contatti del relè cambiano posizione. L'alimentatore è alloggiato in un involucro metallico con pannello di segnalazione dotato di un microinterruttore che indica l'apertura della porta (coperchio anteriore).
L'alimentazione viene trasmessa tramite le coppie di riserva (4/5 e 7/8), che, secondo lo standard di rete Ethernet, non vengono utilizzate per la trasmissione dei dati (la trasmissione dei dati utilizza coppie di dati 1/2 e 3/6).
Nota: l'alimentatore non può essere utilizzato nelle reti Gigabit Ethernet, in cui tutti i doppini intrecciati sono coinvolti nella trasmissione dei dati!