Motoriduttore irreversibile con encoder completo di braccio di trasmissione snodato per ante fino a 4 mt FE40230
Ideale per essere montato su pilastri di grande dimensione, dove l’interasse tra il fronte della colonna e la cerniera del cancello può raggiungere notevoli estensioni, Ferni risolve in modo semplice ed efficace le problematiche installative e di movimentazione dei grandi serramenti. L’estrema versatilità e le particolari caratteristiche di questa nuova automazione semplificano in ogni fase il lavoro del professionista, permettendogli un’applicazione comoda, precisa, mirata, soprattutto nei contesti di passata costruzione. A cominciare dall’esclusivo sistema “double face” dei finecorsa che, modulare, poliedrico, riposizionabile, rende ancor più pratica l’installazione. In base all’ubicazione del motoriduttore infatti - sulla colonna di destra o di sinistra - sarà possibile collocare nella posizione più idonea il gruppo dei microinterruttori. Una messa a punto finale dell’impianto ancora più agevole, dunque, massima precisione e affidabilità per una corretta regolazione della posizione di fermo delle ante in apertura e in chiusura.
Soluzione ideale per le applicazioni di tipo residenziale o condominiale su colonne di grandi dimensioni
• Design innovativo per un prodotto di prestigio che nasce da una progettazione attenta alle richieste del mercato.
• Copertura in alluminio anodizzato, elegante, solida e moderna.
• Un prodotto EN tested sia nella versione a 24 V DC sia in quella a 230 V AC grazie alla gestione dell’elettronica con encoder.
• Braccio snodato di serie, ma è disponibile anche il braccio dritto per risolvere l’applicazione in ambiti in cui lo spazio a disposizione è limitato.
• Pratico sportello di accesso allo sblocco. Elevati standard di protezione dagli agenti atmosferici (IP54).
• La massima attenzione alla praticità di installazione e di collegamento è dimostrata dalla soluzione versatile del gruppo di finecorsa.
La nuova elettronica di FERNI, a 230V, offre specifiche funzioni di comando e sicurezza, di serie già nella versione base. Sono tuttavia disponibili ulteriori schede elettroniche, con prestazioni al massimo della tecnologia, sia per servizio sia per sicurezza. Ecco alcuni esempi:
- Test delle sicurezze attive sull’impianto
prima di ogni manovra del cancello sia in apertura sia in chiusura.
- Apertura pedonale o parziale
per consentire l’apertura di una sola anta o l’apertura limitata per il passaggio pedonale.
- Controllo completo del serramento dal radiocomando
compresa la possibilità di effettuare l’arresto immediato del movimento delle ante.
ModelloFE40230
Grado di protezione
IP54
Alimentazione
230V AC
Alimentazione motore
230V AC
Assorbimento
1,2A Max
Potenza
140W
Tempo di apertura 90°
34s
Intermittenza lavoro
30%
Coppia
540Nm
Temp. di funzionamento
-20 ÷ +55
Protezione termica motore
150°