Motoriduttore irreversibile con encoder completo di braccio di trasmissione snodato per ante fino a 4 mt FE4024 24V
Ideale per essere montato su pilastri di grande dimensione, dove l’interasse tra il fronte della colonna e la cerniera del cancello può raggiungere notevoli estensioni, Ferni risolve in modo semplice ed efficace le problematiche installative e di movimentazione dei grandi serramenti. L’estrema versatilità e le particolari caratteristiche di questa nuova automazione semplificano in ogni fase il lavoro del professionista, permettendogli un’applicazione comoda, precisa, mirata, soprattutto nei contesti di passata costruzione. A cominciare dall’esclusivo sistema “double face” dei finecorsa che, modulare, poliedrico, riposizionabile, rende ancor più pratica l’installazione. In base all’ubicazione del motoriduttore infatti - sulla colonna di destra o di sinistra - sarà possibile collocare nella posizione più idonea il gruppo dei microinterruttori. Una messa a punto finale dell’impianto ancora più agevole, dunque, massima precisione e affidabilità per una corretta regolazione della posizione di fermo delle ante in apertura e in chiusura.
Soluzione ideale per le applicazioni di tipo residenziale o condominiale su colonne di grandi dimensioni
• Design innovativo per un prodotto di prestigio che nasce da una progettazione attenta alle richieste del mercato.
• Copertura in alluminio anodizzato, elegante, solida e moderna.
• Un prodotto EN tested sia nella versione a 24 V DC sia in quella a 230 V AC grazie alla gestione dell’elettronica con encoder.
• Braccio snodato di serie, ma è disponibile anche il braccio dritto per risolvere l’applicazione in ambiti in cui lo spazio a disposizione è limitato.
• Pratico sportello di accesso allo sblocco. Elevati standard di protezione dagli agenti atmosferici (IP54).
• La massima attenzione alla praticità di installazione e di collegamento è dimostrata dalla soluzione versatile del gruppo di finecorsa.
La nuova elettronica di FERNI, a 230V, offre specifiche funzioni di comando e sicurezza, di serie già nella versione base. Sono tuttavia disponibili ulteriori schede elettroniche, con prestazioni al massimo della tecnologia, sia per servizio sia per sicurezza. Ecco alcuni esempi:
- Test delle sicurezze attive sull’impianto
prima di ogni manovra del cancello sia in apertura sia in chiusura.
- Apertura pedonale o parziale
per consentire l’apertura di una sola anta o l’apertura limitata per il passaggio pedonale.
- Controllo completo del serramento dal radiocomando
compresa la possibilità di effettuare l’arresto immediato del movimento delle ante.
I vantaggi di FERNI a 24V
Quando è necessario il massimo del comfort, delle prestazioni e della sicurezza, la tecnologia a 24V di FERNI consente di elevare al massimo le potenzialità dell’automazione ed in particolare:
- Mai più black-out
L’elettronica di FERNI a 24V riconosce automaticamente l’eventuale assenza di energia elettrica e attiva il funzionamento in emergenza con batterie ausiliarie, per aprire e chiudere il cancello sempre (opzionali).
- Passaggi frequenti
Il motoriduttore in bassa tensione garantisce il funzionamento anche nelle più severe condizioni di utilizzo come nelle applicazioni condominiali o industriali.
- Aperture rapide
Per un servizio adattabile alle singole esigenze, l’elettronica a 24V consente la regolazione della velocità di manovra e permette un accostamento dolce e silenzioso delle ante.
- Rilevazione degli ostacoli
Uno speciale circuito elettronico analizza costantemente il regolare funzionamento delle ante, operando l’arresto, o l’inversione del moto, in caso di contatto con eventuali ostacoli.