Il punto d’accesso UAP disponibile nell’offerta della serie dei prodotti Ubiquiti è un modello standard 802.11n che è ideale nelle reti senza filo al alto rendimento. Il transfert dei dati attraverso LAN senza fili avviene con una velocità massima di 300 Mbps. Nel campo del transfert, il modello offre al massimo 120 m (locale).
Applicazione
UAP può essere utilizzato nei diversi ambienti. Completa in modo perfetto la struttura di alberghi, scuole, uffici e di tutti gli altri luoghi in cui conta l’alta qualità delle connessioni senza fili. La gestione semplice e la struttura solida permette il suo utilizzo duraturo e senza problemi.
Struttura solida
La soluzione gode di molta popolarità tra gli utenti non solo per il suo funzionamento, ma anche per il design originale e minimalista. La struttura compatta si iscrive facilmente in ogni ambiente, indipendentemente da dove il dispositivo viene montato sul muro o sul soffitto. Un elemento molto interessante del dispositivo è anche l’anello a LED. Oltre all’estetica, offre anche alta qualità e resistenza.
Funzionalità
La soluzione esercita sulla banda di frequenza di 2.4 GHz e gestisce la rete VLAN. È conforme agli standard di comunicazione EEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11i, IEEE 802.11n e IEEE 802.1Q. Il prodotto dell’azienda Ubiquiti è dotato di una porta Ethernet LAN (RJ-45). Per la codificazione utilizza gli algoritmi: WEP, WPA-PSK, WPA-TKIP e WPA2-AES.
La serie UniFi è la risposta a tutte le recenti irregolarità legate alla connessione wireless. Le modifiche si notano non solo nei parametri e nella qualità raggiunta, ma soprattutto nelle raccomandazioni di centinaia di migliaia di clienti soddisfatti che utilizzano quotidianamente le soluzioni Ubiquiti.
Caratteristiche principali
- connessione senza fili efficiente
- scalabilità
- introduzione veloce e gestione intuitiva
- configurazione semplice
- software gratuito