Il sensore a microonde per rilevamento veicoli RDMO1024 è un dispositivo per il rilevamento di veicoli o persone, può anche essere usato per il comando di portoni industriali, porte automatiche, cancelli, semafori ecc. Il rilevatore può essere installato ad una altezza compresa tra i 3 e 6 metri e garantisce aree di copertura comprese tra i 3 e i 30 metri quadrati.
Esso interviene in presenza di movimenti di persone o veicoli all’interno di un’area controllata, infatti quando rileva un movimento commuta il proprio relè e fornisce un segnale in output. Un microprocessore elabora i segnali ricevuti, generati per effetto Doppler, e invia all’uscita un consenso al comando.
Il rilevatore è sviluppato in tecnologia planare e può essere configurato in modalità monodirezionale per rivelare indipendentemente i due versi di direzione (entrata o uscita) o bidirezionale per rivelare entrambi i versi di direzione (entrate ed uscita). Può essere abbinato alla centralina DC2SEM2L per gestire un impianto semaforico.